A Sophia Loren, per la sua straordinaria carriera artistica e per l’impegno filantropico dimostrato anche col recente film “La vita davanti a se'” (Netflix), è stato attribuito il premio speciale “L.A. Italia Legend Award”.
Riconoscimento del comitato d’onore del “Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Festival 2021” presieduto dall’attore italoamericano Armand Assante (vincitore dell’Emmy Award per “Gotti”) “Mai come quest’anno donna Sophia merita il plebiscito del cinema mondiale e ci auguriamo che l’Academy riconosca con una nomination all’Oscar la sua straordinaria performance nel film diretto da Edoardo Ponti” dichiara l’artista originario di Napoli che con la Loren recitò nel 1980 per il Tv Movie “Her Own Story” di Mel Stuart.
Giunto alla 16.ma edizione, “L.A. Italia 2021″ avrà luogo, dal 18 al 24 aprile, all’immediata vigilia della notte degli Academy Awards” (domenica 25). “Saremo in versione digitale, per ovvie precauzioni nel clou della Pandemia, ma non per questo meno incisivi del passato. Tutt’altro. Visti gli straordinari risultati del “Capri, Hollywood Festival” per “L.A., Italia 2021” contiamo di coinvolgere un vasto pubblico internazionale sin qui mai considerato. Naturalmente nel mito di donna Sophia, vera “leggenda tra le leggende di Hollywood”, sostiene Tony Renis presidente onorario del Festival. Già vincitrice di due premi Oscar, Sophia Loren è nuovamente sulla cresta dell’onda mondiale a ben 86 anni in virtù della superlativa performance del film tratto dal libro di Romain Gary prodotto dalla Palomar e girato in Puglia.
E sarà proprio l’omaggio a Sophia Loren, a 30 anni dall’Oscar onorario, ad aprire la sezione ‘The Italian Masters’ della kermesse tricolore che precede come da tradizione la notte delle stelle, sin dal 2006.