Dal 25 al 28 aprile la casa editrice Bao sarà a Napoli con i suoi autori al Napoli Comicon e a presentare la linea “Aiken – il manga che non c’era”. I primi tre volumi disponibili in anteprima allo stand Bao in fiera saranno: “Henshin”, la raccolta di racconti sulla vita a Tokyo di Ken Niimura, già amato disegnatore del best seller I Kill Giants; “Fiori di biscotto”, la storia autoconclusiva di Hisae Iwaoka che racconta con delicatezza cosa significa integrarsi nella scuola giapponese e “Dosei Mansion vol. 1”, il primo episodio della serie in sette volumi, sempre firmata da Hisae Iwaoka, un racconto di genere in cui sentimenti ed emozioni si intrecciano alla vita nello spazio.
Tanti gli autori che si alterneranno allo stand per firme e disegni. Saranno presenti gli autori di alcuni dei libri più amati dello scorso anno e di quest’anno: Leo Ortolani che dopo il successo di Cinzia torna con il libro in prosa e a fumetti “Due figlie e altri animali feroci”, Zerocalcare con il suo “Macerie Prime” e “Scavare Fossati – Nutrire Coccodrilli”, Maicol&Mirco con la nuova avventura per i piccoli “Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora” e “ARGH”, il primo volume dell’opera omnia de “Gli scarabocchi” di Maicol&Mirco, “Holdenaccio” con Umberto, la storia dell’alieno che si batte contro inquinamento e discriminazione, Capitan Artiglio con “Kids With Guns vol. 2 – Tribe”, il seguito della sua saga western con i dinosauri, Albhey Longo con “Sfera”, il suo nuovo lavoro sul mondo dell’arte visto dai millennials, Alessandro Baronciani con il graphic novel dark “Negativa, Nova con Stelle o sparo”, la quale affiancherà anche Albhey Longo firmando l’edizione con variant cover di “Sfera” da lei disegnata, Michele Monteleone e Marco Matrone con “Senzombra”, lo young adult della collana BaBao candidato ai Premi Micheluzzi fra le Giovani letture e per Miglior sceneggiatura.
La conferenza stampa di “Yes, Aiken. Il manga secondo Bao” sarò sabato 27 aprile alle ore 10 presso la Sala Andrea Pazienza, un evento unico per scoprire le anticipazioni della nuova linea manga. Bao partecipa all’iniziativa di saldaPress per celebrare Charlie Adlard e l’anniversario dei suoi 15 anni di lavoro su “The Walking Dead” al Comicon di Napoli: una performance di disegno di 13 artisti che realizzeranno in contemporanea il loro personale omaggio sabato 27 dalle 14.30 alle 15.30 presso lo stand SaldaPress (padiglione 1, stand AE04). Fra gli ospiti Bao parteciperanno Alessandro Baronciani, Capitan Artiglio, Holdenaccio, AlbHey Longo, Nova e Zerocalcare. I lavori di Maicol&Mirco saranno esposti all’interno di Mnpsz, la mostra curata da Gipi per presentare le opere di alcuni autori da lui selezionati. L’esposizione sarà visitabile all’interno della fiera dal 25 al 28 aprile nel Padiglione 1 – Area Mostre. La conferenza di presentazione della mostra sarà giovedì 25 aprile alle ore 15 presso la Sala Dino. Alessandro Baronciani e Zerocalcare parteciperanno all’incontro “La mia fumettoteca” domenica 28 aprile alle ore 10 presso la Sala Andrea Pazienza.